Shampoo solido specifico per lavaggi frequenti contiene pantenolo, che protegge il capello grazie alle sue proprietà lenitive e rigeneranti.
Gli shampoo solidi Artemidelab sono formulati per detergere con delicatezza ogni tipo di capello e cute. Contengono tensioattivi derivati dall’olio di cocco dall’eccellente potere lavante, arricchiti inoltre con olio di cocco, per donare morbidezza e lucentezza al capello.
Non contengono petrolati, siliconi, SLS e SLES.
Quando si parla di cosmesi solida si fa riferimento a tutti quei prodotti cosmetici che possiamo chiamare anidri, cioè prodotti la cui formulazione e preparazione non prevede l’uso di acqua. Mentre uno shampoo liquido è composto da un minimo di 50% di acqua, uno shampoo solido anidro contiene acqua per una percentuale che varia dallo 0% al 5%.
L’elevata concentrazione di prodotto rende lo shampoo solido estremamente durevole, consentendo un notevole risparmio. Uno shampoo solido anidro dal peso di 70g è in grado di durare per almeno 60 lavaggi, mentre un flacone di shampoo liquido dal peso medio di 250ml (quindi circa 255g) dura in media circa 30 lavaggi. Ne consegue che 70g di shampoo solido equivalgano a circa 505g di shampoo liquido. Non contiene conservanti.
Lo shampoo solido con olio di argan Artemidelab è garantito per almeno 60 lavaggi in quanto, trattandosi di un prodotto compatto e concentrato, necessita l’utilizzo di circa 1 grammo di prodotto a ogni lavaggio.
Siamo molto attenti nello scegliere e utilizzare ingredienti e materie prime di origine naturale, le cui proprietà organolettiche così importanti, soprattutto riguardo agli oli, i burri e i principi attivi, non vengono intaccate dall’impiego di temperature elevate in grado di renderne inefficaci le proprietà benefiche.
L’impronta carbonica dei nostri cosmetici solidi è minima, quindi, grazie alle materie prime di origine naturale, alle tecniche di preparazione e ai materiali di imballaggio impiegati nel confezionamento. La compattezza dei cosmetici solidi li rende anche meno ingombranti durante il trasporto: basta sostituire i flaconi per generare meno emissioni.
È sufficiente strofinare lo shampoo solido sui capelli bagnati e frizionare con le mani fino a ottenere abbondante schiuma, per poi risciacquare.
Dopo lo shampoo, prova anche il balsamo solido specifico per capelli crespi.