Per conservare al meglio questo prodotto, consigliamo di lasciarlo asciugare prima di riporlo.
Questo esfoliante viso solido è un prodotto compatto e concentrato, pertanto dura almeno il doppio del suo equivalente liquido.
Quando si parla di cosmesi solida si fa riferimento a tutti quei prodotti cosmetici che possiamo chiamare anidri, cioè prodotti la cui formulazione e preparazione non prevede l’uso di acqua. Mentre un esfoliante liquido è composto da un minimo di 50% di acqua, un esfoliante solido anidro contiene acqua per una percentuale che varia dallo 0% al 5%.
L’elevata concentrazione di prodotto rende l’esfoliante viso solido estremamente durevole, consentendo un notevole risparmio.
Consigliamo l’impiego di questo esfoliante per un massimo di due volte alla settimana.
Siamo molto attenti nello scegliere e utilizzare ingredienti e materie prime di origine naturale, le cui proprietà organolettiche così importanti, soprattutto riguardo agli oli, i burri e i principi attivi, non vengono intaccate dall’impiego di temperature elevate in grado di renderne inefficaci le proprietà benefiche.
L’impronta carbonica dei nostri cosmetici solidi è minima, quindi, grazie alle materie prime di origine naturale, alle tecniche di preparazione e ai materiali di imballaggio impiegati nel confezionamento. La compattezza dei cosmetici solidi li rende anche meno ingombranti durante il trasporto: basta sostituire i flaconi per generare meno emissioni.
Fase 1 – Detergente viso solido oleoso con burro di shorea
Emulsionare il prodotto tra le mani bagnate fino ad ottenere una crema da applicare sul viso e collo, massaggiare e risciacquare. Rimuove le impurità e idrata rendendo la pelle elastica e vellutata, preparandola per la fase successiva;
Fase 2 – Esfoliante viso solido con mandorle e nocciole
Passare delicatamente l’esfoliante solido direttamente sulla pelle di viso e collo dopo averlo inumidito, massaggiare e risciacquare. Grazie alla delicata azione scrubbante della polvere di mandorle e nocciole, attua una pulizia profonda dei pori della pelle, liberandoli dalle impurità e dal sebo in eccesso e stimolando il microcircolo;
Fase 3 – Detergente viso solido purificante con tea tree
Emulsionare il prodotto tra le mani bagnate fino ad ottenere una schiuma delicata da applicare sul viso, quindi massaggiare e risciacquare. Deterge con delicatezza purificando un’azione antibatterica, cicatrizzante e antirossore grazie all’azione specifica del tea tree oil.
→ Risultato: pelle perfettamente detersa, elastica e fresca.
La skincare routine completa è pensata per una o due esecuzioni settimanali.